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Sito Web o Landing Page? Vi spiego le differenze!

Mi serve un Sito Web o una Landing page? Ecco le differenze.

Siete i titolari di una attività o liberi professionisti? Volete pubblicizzare la vostra attività, promuovere prodotti o servizi? Vi sarete chiesti allora se realizzare un sito web oppure una landing page. Vi aiuto a scegliere e vi spiego perchè dovreste avere entrambe!

Il Sito Web

  • Deve descrivere i valori e l’identità del Brand aziendale: il sito web è costruito su di te, ti permette di presentarti al meglio e di informare gli utenti sui tuoi valori, quello che rappresenti per il tuo pubblico. E’ una finestra personalizzata sul tuo lavoro e sul tuo target pertanto rappresenta e comunica in maniera puntuale la tua realtà aziendale.
  • Deve intercettare i bisogni dell’utente compresi tutti i dati che il sito internet raccoglierà. Fare Lead Generation in questo modo ti garantisce la costruzione di un tuo personale database di gran valore, sfruttabile per una strategia di web marketing efficace.
  • Deve promuovere tutti i servizi disponibili: l’utente del tuo sito è nelle tue mani! Fintanto che la tua comunicazione e le tue immagini risulteranno coinvolgenti nello spiegare chi sei, cosa fai e cosa offri: nessun competitor tra te e il tuo cliente!
  • Deve presentare contenuti interessanti e dettagli. Il tuo sito parla di te: il tuo dominio, i tuoi contenuti, le tue foto e il tuo modo di comunicare, esprimono un concetto solido nel creare una relazione di fiducia e credibilità con il cliente: hai investito tempo e risorse per presentarti al meglio on line e non darai l’impressione di un servizio così svalutato da non meritare neanche un piccolo spazio sul web.

La Landing Page

  • Deve intercettare un solo bisogno o problema dell’utente: Una pagina di Facebook è visibile a chi utilizza questo strumento, ma non al di fuori; questo significa che se qualcuno cerca la vostra attività su di un motore di ricerca come Google non vi troverà! Quando un utente cerca su internet un prodotto non troverà mai nei risultati una pagina Facebook, ma portali, forum e soprattutto… il tuo sito web!
  • Deve evitare distrazioni dell’utente: Fb ha un pubblico estremamente vasto (anche se andrebbe ridimensionato partendo dai profili pluriduplicati o fasulli), ma non tutti sono su Fb! Il tuo target potrebbero non essere un utente social e pertanto avresti una visibilità limitata rispetto al tuo pubblico potenziale. Inoltre del tuo pubblico solo una minima parte (4%) riceve i tuoi contenuti in organico (cioè senza pagare).
  • Deve creare attenzione, fiducia e motivazione ad agire
  • Deve essere la migliore risposta alla ricerca del cliente

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